Un arredo funzionale

Anche se lo spazio in cucina è ridotto, rimarrete sorpresi per le soluzioni multifunzionali tra le quali potrete scegliere.

Il mondo si restringe

Le nuove tendenze in cucina

Il mondo si sta rimpicciolendo. Paesi e città si riempiono di persone e siamo sempre più costretti a vivere gli uni sopra gli altri. Solo perché non possiamo avere una cucina grande, non significa che non possiamo avere una cucina da sogno. Dobbiamo solo usare un po’ di intelligenza. Piccoli spazi, angoli scomodi e poca luce sono spesso considerati come una sfida per chi deve arredare. Con un po’ di attenzione possono però essere sfruttati al meglio per aggiungere carattere e creare un ambiente funzionale e dal design curato.

Come puoi progettarla
L'uso del bianco come colore di base di pareti e mobili aggiunge immediatamente luce alla stanza, rendendo più luminosi anche gli angoli più bui della stanza. Attrezzando la cucina con il piano di lavoro e gli elettrodomestici compatti in acciaio inox, apporterai ancora più luce, così come mettere frigorifero e congelatore in una nicchia ti farà guadagnare centimetri preziosi. E per essere sicuro che tutto nella cucina faccia parte di un unico disegno, scegli elettrodomestici che facciano tutti parte della stessa linea. Infine, per trasformare la cucina sempre più nel cuore della cucina, e non solo quindi il luogo in cui si preparano e si consumano i cibi, è stata inserita un'isola centrale. L'unità è multifunzionale e può essere utilizzata come dispensa, piano di lavoro e zona per un pranzo informale. Con un po’ di fantasia puoi avere una cucina da sogno anche con spazi ridotti e liberare tua creatività.

 



 
Piccoli dettagli

Sfrutta gli spazi inusuali a tuo vantaggio grazie a innovative soluzioni funzionali per organizzare al meglio lo spazio disponibile, oppure, mettili semplicemente in evidenza con qualche oggetto particolare.

Organizza lo spazio

Poter inserire gli elettrodomestici in colonna consente di aumentare lo spazio del piano di lavoro

 

Più informazioni sulle cucine da sogno

 
Invia a un amico

Invia a più amici

Anteprima e-mail Ciao, pensavamo potesse interessarti

Chiudi